image_01.jpgimage_02.jpgimage_03.jpgimage_04.jpg
Istituto di Istruzione Secondaria Superiore
"Cataldo Agostinelli"
Via Ovidio, s.n. • 72013 Ceglie Messapica (Br)
Telefono 0831 377890 • Fax 0831 379023
E-mail  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  -  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Distretto n. 21 • Codice Fiscale 90015850747 • C.M. (Codice Meccanografico) BRIS006001 • Codice Univoco Di Fatturazione UF3ENR 
 

____________________________________________________________

CODICE UNIVOCO FATTURE ELETTRONICHE

APERTURA AL PUBBLICO della SEGRETERIA
TUTTI I GIORNI dalle ore 10 alle ore 12

ORARIO POMERIDIANO
LUNEDI' e GIOVEDI' dalle ore 14.30 alle ore 17.30
(ESCLUSO I PERIODI D'INTERRUZIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE)

CHIUSURA SCUOLA ESTATE 2014

__________________________________________________

 

L’IISS “Cataldo Agostinelli” è stato selezionato a partecipare, con una delegazione di una docente e cinque studenti delle classi quinte dei vari indirizzi, alla cerimonia di inaugurazione dell’a.s. 2014/2015 che si terrà 

Lunedì 22 Settembre 2014 ore 17.00

Palazzo del Quirinale

 

alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano,

e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini

La cerimonia sarà trasmessa in diretta su RAI 1 con il programma “Tutti a scuola”


L’Istituto è stato prescelto in quanto, nello scorso anno scolastico 2013/2014, la V A dell’Istituto Tecnico Commerciale si è classificata al 2° posto al Concorso nazionale “Regoliamoci 2014”, con il video “Distruggila. Distruggi la mafia e il narcotraffico”, indetto da "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” d’intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione.
La Dirigente Scolastica, dott.ssa Angela Albanese, assieme a tutto il personale scolastico, esprime il suo orgoglio e la sua soddisfazione per la partecipazione dell’Istituto a questa importante cerimonia. Vi prenderanno parte le scuole d’Italia che si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti sulla legalità, la cittadinanza attiva, l’integrazione, l’intercultura e le pari opportunità, come ci tiene a sottolineare la dott.ssa Giovanna Boda, direttrice del Dipartimento dell’Istruzione.
L’Istituto “C. Agostinelli”, infatti, già da alcuni anni, ha intrapreso un percorso educativo, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, volto a promuovere la cultura della legalità tra le giovani generazioni, giungendo al secondo anno di costruttiva collaborazione con il presidio di Ceglie Messapica "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie".


 

AZIONE DI PUBBLICIZZAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE  PON C-1

“Une experience culturelle inoubliable” per gli alunni dell’ITC

“Learn English in England one” per gli alunni dell’IPSSEOA


 


Classe V A I.T.C. Finalista del Concorso REGOLIAMOCI 2014
Premiazione
ROMA, 3 giugno 2014
M.P.I. alla presenza della dott.ssa Giovanna Boda e
di don Luigi Ciotti, presidente dell'associazione Libera

II POSTO

Grande apprezzamento per gli studenti che si sono distinti con un video dal titolo "Distruggila", cioè distruggi la mafia e il narcotraffico, presente su YOUTUBE http://www.youtube.com/watch?v=fCpEOiLbUyk


GIORNATA DELLA CREATIVITA'

23 maggio 2014 - Palazzetto dello Sport di Ceglie Messapica

 

Tra musica rock, free-style, manufatti meccanici, arte e fotografia.


 

Alla manifestazione della sera saranno presenti il presidio Libera, Libera Terra con il banchetto dei prodotti della legalità e l'ARCI di Brindisi che presenterà il progetto BAMS (Brindisi, Arte, Musica e Spettacolo).
Inoltre, nella chiesa di San Demetrio saranno esposti i lavori realizzati dagli alunni del I e del II Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica, oltre che dagli alunni del nostro istituto.